Azienda

Innovazione tecnologica e Qualità Made in Italy

…divenuti la vera grande novità di questi ultimi anni.

Con l’avvento della revisione ai privati, la SNAP NT realizza la prima stazione di revisione veicoli nel 1992, raggiungendo nel tempo una posizione di leadership nel mercato, con un installato che, ad oggi, supera le diverse centinaia di linee revisioni, e distinguendosi per la competenza dei propri consulenti che seguono i lavori dalla progettazione e dalla realizzazione del layout d’officina, alla consulenza con gli uffici provinciali, all’installazione ed alla formazione tecnica ed operativa del personale operante ed infine al supporto post vendita costante che accompagna l’operatore con help desk e sistemi di teleassistenza che permettono una diagnosi ed una soluzione in tempi strettissimi; nel 2003 ottiene la certificazione ISO 9001:2000.

Da quei primi importanti passi, nell’arco di pochi anni, il management struttura la SNAP NT  e crea gli elementi per una produzione propria,  delineando all’interno del proprio personale le figure necessarie allo scopo; ne consegue l’accreditamento, nel 2007, come costruttore presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e l’inizio della produzione di quella che diventerà la gamma più vasta di banchi provafreni, con tecnologia a rulli ed a piattaforme per autoveicoli, motoveicoli e veicoli pesanti. Nel 2009 l’ideazione e successiva presentazione in anteprima, in occasione di Autopromotec dello stesso anno, dei primi banchi provafreni universali, per auto e moto a 2, 3, 4 ruote, sia a rulli che a piattaforma. Nasce la linea revisione universale che diventerà un successo e che sarà adottata, solo successivamente, anche da altri costruttori. In breve tempo, completa la gamma con i nuovi sistemi di analisi gas di scarico (gli unici con cella di analisi omologata OIML00) ed opacità, e gli ultimi due nati: il contagiri universale ed il provafari; tutti progettati e sviluppati per il nuovo protocollo MCTC NET2.

Instaurando una solida partnership con aziende leader, per specifiche tematiche correlate alla revisione dei veicoli, quali la Scaem s.r.l. e l’Assemblad s.r.l., nasce nel 2012 il GRUPPO ALTEA, con lo scopo di raggruppare, coordinare e rappresentare queste tre realtà in un unico soggetto su tutte le tematiche relative alla revisione dei veicoli ed ai controlli di sicurezza in genere, sul mercato nazionale ed estero.  Oggi la SNAP NT continua il percorso di innovazione tecnologico intrapreso e qualità, con la certificazione ISO 9001:2008 a garanzia del prodotto e di un efficiente servizio verso il cliente, a partire dal suo primo contatto.

Le sedi

E’ presente in Italia due sedi, Catania e Firenze, con aule di formazione e di una rete di rivenditori  con servizio tecnico a completa copertura del territorio nazionale e nei principali paesi europei ed asiatici.

Scopri tutti i prodotti nel nostro catalogo